Caterpillar, trasmissione di Radio 2, ha lanciato nel 2005 l’iniziativa m’illumino di meno per dare un contributo alla lotta ai cambieamenti climatici.

L’iniziativa simbolica e concreto consiste nello spegnere le luci e testimoniare l’interesse allo sviluppo di un mondo sostenibile.

Giunta al 14° anno, l’iniziativa è molto partecipata ed ogni anno si spengono molte piazze e monumenti italiane  tante case di cittadini.

Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Ogni passo è importante per cambiare il mondo. Tu quanti ne farai per m’illumino di meno?

Il 23 febbraio 2018 torna M’illumino di Meno, la giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Insieme a voi in questi anni abbiamo spento i principali monumenti italiani ed europei – si dice che Caterpillar abbia spento persino la Trump Tower ma c’è ancora chi nutre qualche dubbio –, abbiamo condiviso ospitalità, oggetti e saper fare; abbiamo disegnato con le scuole, insieme a migliaia di bambini a alle loro valorose insegnanti, i supereroi più sostenibili del mondo, abbiamo percorso centinaia di chilometri in bicicletta, su e giù per l’Italia e per l’Europa, fino a bussare alla porta del Comitato del Nobel per la Pace di Oslo per consegnare tutte le vostre firme e far vincere la bici.

 

La Terra sta sotto i nostri piedi e a volte ce la dimentichiamo. La calpestiamo indifferenti al suo futuro che è anche il nostro. Il cambiamento climatico sta accelerando, bisogna cambiare passo e i nostri piedi sono il punto di contatto con la Terra.

Il 23 febbraio, per M’illumino di Meno 2018, cominciamo a pensare con i piedi.

 

Buona Festa del Risparmio Energetico!

 

Per aderire all’edizione del 23 Febbraio 2018  bisogna iscriversi al link sottostante

http://www.raiplayradio.it/articoli/2017/11/Aderisci-a-Millumino-di-Meno-f434c85c-6609-4e18-9377-51c0769cd2b7.html