La commissione Europea organizza dal 4 all’8 Giugno 2018 la 13° edizione della settimana dell’energia.

Il tema principale dell’iniziativa sarà la transizione verso l’energia pulita.

Nell’ambito dell’iniziatva si terrà a bruxelles  la piu’ importante conferenza europea sull’efficienza energetica e le energie rinnovabili che sarà dedicata al tema della transizione energetica.

Si discuterà di sviluppi politici, buone pratiche, idee e iniziative per favorire il passaggio a un’energia pulita, sicura ed efficiente.

 

L’evento rappresenta una piattaforma di networking con diverse iniziative volte al coinvolgimento della comunità, dalla possibilità di organizzare una giornata dell’energia a livello locale all’opportunità di ricevere premi dall’Ue per le buone pratiche di transizione verso l’energia sostenibile.

Un importante evento che si svolgerà nei mesi di maggio e giugno 2018 in tutta Europa è l’Energy Days.

Gi eventi organizzati da autorità pubbliche o private riguarda attività ed eventi che aumentano la consapevolezza dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Qualsiasi attività può essere una giornata dell’Energia – da un workshop, a una competizione, a un tour di una centrale elettrica – purché coinvolga i cittadini e le parti interessate dell’energia nella costruzione dell’Unione dell’energia.

Tutte le informazioni su (https://www.eusew.eu/)