Si terrà al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania dal 12 al 14 Aprile 2018 la 10° edizione di Progetto comfort.
Il salone internazionale è la fiera convegno piu’ importante del Sud Italia sui temi dell’energia e dell’ambiente. Basta guardare i numeri della scorsa edizione per conoscere la portata dell’evento, 8346 presenze alla fiera, 2228 presenze ai 22 convegni, 95 espositori nazionali ed internazionali.
Le princpali aree tematiche della fiera convegno saranno: Ambiente – Rifiuti, Alimentazione – Wellness, Energia – Impianti HVAC-R, Bioedilizia –Termoidraulica.
Anche quest’anno a progetto comfort la premiazione dei 100 Comuni Virtuosi in materia di raccolta differenziata e di sostenibilità ambientale. I dati ufficiali della Regione Siciliana indicano che oltre 120 comuni hanno superato, nel 2016 e nel primo semestre 2017, la soglia del 50% di raccolta differenziata creando una notevole domanda di attrezzature e mezzi per la raccolta, tecnologie e impianti per il recupero della materia.
Inoltre il 13 Aprile all’interno del Salone internazionale si terrà la cerimonia di premiazione della nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SEER) tenutasi in tutta Europa dal 18 al 26 Novembre 2017. Il comitato promotore nazionale hanno selezionato le migliori azioni per ogni categoria, a premiari i vincitori saranni gli sponsor che sono i consorzi di Filiera per il recupero degli imballaggi.
Tutte le info su http://www.progettocomfort.org/2018/

In allegato la brochure di presentazione dell’evento