L’Agenzia del Demanio è responsabile della gestione, razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato e ha un ruolo centrale nel promuovere attività di recupero e riuso degli immobili pubblici, in sinergia con le Istituzioni e gli Enti Territoriali. Attraverso l’ottimizzazione degli spazi utilizzati dalla Pubbliche Amministrazioni, l’efficientamento energetico e le operazioni immobiliari per massimizzare il valore economico dei beni, l’Agenzia contribuisce alla riduzione della spesa pubblica e allo sviluppo del tessuto economico, sociale e culturale del Paese.

L’Agenzia del Demanio ha avviato la procedura di gara ad evidenza pubblica  per la sottoscrizione degli Accordi Quadro per affidare i lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riqualificazione energetica degli immobili statali in uso alle Pubbliche Amministrazioni.

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i 17 bandi di gara che riguardano 69 lotti distribuiti su tutto il territorio nazionale, e consultabili su www.agenziademanio.it, all’interno della sezione gare e aste. Le offerte potranno essere presentate entro il 23 marzo 2018.