Abbiamo intervistato l’Ing. Guido Sciuto, amministratore di Ambiens che ci ha illustrato la nuova collaborazione con il GSE.

“La società Ambiens srl è onorata di comunicare che a seguito della candidatura all’iniziativa Digital Lab promossa dal GSE (https://www.gse.it/servizi-per-te_site/news_site/Documents/Digital%20Lab%20GSE.pdf) e di un successivo colloquio con il Team del Digital Lab del GSE avrà la possibilità di collaborare al Gruppo di Lavoro che si occuperà del Programma Ammodernamento, finalizzato ad approfondire aspetti e soluzioni in materia di performance degli impianti fotovoltaici e eolici.

Molto apprezzata è stata la presenza all’interno del nostro Energy & Enviromental Lab della stazione meteorologica che consentirà la validazione dei dati meteo, per garantire la verifica e il confronto dei dati e valutarne l’errore.

Siamo certi che con il sostegno dei nostri tecnici, collaborati e dei tirocinanti riusciremo anche in questa occasione a mostrare come realtà private con alto contenuto scientifico e tecnologico possono svilupparsi anche nei territori più economicamente svantaggiati come quelli del sud Italia in cui noi operiamo.

Inoltre, ringraziamo ancora una volta l’Unità Territoriale dell’Enea di Catania che, fin dalle prime attività avviate, con il loro sostegno ci permette di essere qualificati e identificati come validi interlocutori.”