Una giornata dedicata alla sostenibilità e al risparmio energetico.
Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, partecipa pienamente all’iniziativa M’illumino di meno con un appuntamento speciale -fortemente voluto dall’assessore all’Energia Riccardo Messina.
 Un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento dell’associazione di ricerca scientifica Futuro Solare Onlus con l’arrivo in piazza della Solar Car Archimede 1.1.

La giornata è iniziata con un momento dedicato ai giovani studenti dell’istituto comprensivo V. Messina che hanno visto il funzionamento di Archimede, la Solar Car primo prototipo di veicolo solare su quattro ruote prodotto con tecnologie e materiali low cost e riciclati.

Grande partecipazione di studenti e cittadini che hanno potuto osservare da vicino l’auto, scattare delle foto e conoscere meglio una delegazione del team dell’associazione di ricerca scientifica Futuro Solare Onlus.

Infine alle 18.00 proprio quando si sono spente le luci della piazza di Palazzolo Acreide l’energia pulita di Archimede 1.1 – attraverso l’energia accumulata dalle sue celle fotovoltaiche Solbian – Energie alternative Srl – ha illuminato il prospetto del palazzo di città.