Due giorni dedicati all’Energia sostenibile e alla tutela dell’Ambiente.
A Piazza Armerina il 31 maggio e l’1 giugno ci sarà uno degli appuntamenti più importanti sul tema delle rinnovabili.

L’evento “Energy Day” organizzato da Ambiens Srl-l’azienda di ingegneria che dal 2006 opera nella progettazione di opere ambientali, di servizi idraulici e di reti elettriche- è stato ideato dal CEO Guido Sciuto e rappresenta un importante contributo alla campagna promossa dalla European Sustainable Energy Week, l’organizzazione della commissione europea.

Ingegnere Guido Sciuto

L’Energy day 2019 si svolgerà presso L’energy e Environmental LAB, il centro di ricerca sulle energie rinnovabili che affronta tutte le problematiche ambientali.

“Le Energie rinnovabili per l’incremento della resilienza climatica”sarà il tema di quest’anno.
Attività, dibattiti, seminari ed incontri dedicati a professionisti del settore, docenti e ricercatori universitari. Dall’economia circolare agli impatti economici e sociali degli impianti di produzione di fonti rinnovabili, fino all’utilizzo di modelli metereologci a supporto delle produzioni energetiche.

Durante il Green Day sarà possibile partecipare al Business to Business, incontri tra aziende e professionisti e al Business to person dedicato a studenti e aziende di settore che parteciperanno all’evento.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO: