Un’iniziativa di grande valore a Pantelleria. E’ partita il 21 novembre -durante la “Giornata internazionale dell’Albero”- la campagna “Adotta un Albero” ideata dal consigliere comunale del movimento 5 stelle Stefano Scaltriti e ampiamente condivisa dall’assessore all’Ambiente del comune Angelo Parisi.

Saranno 100 i nuclei familiari che potranno aderire a questa manifestazione, grazie alla disponibilità di voucher messi a disposizione dall’assessorato all’ Ambiente per l’acquisto di 100 alberi che potranno essere piantati all’interno di giardini e ville dei cittadini panteschi.
Ogni cittadino o famiglia interessata potrà stampare il modulo di richiesta e ritirare il proprio albero all’interno di esercizi commerciali convenzionati.

L’assessore All’Ambiente Angelo Parisi


L’iniziativa si espande e diventa anche social, coinvolgendo anche i più giovani.
Sarà possibile infatti portare avanti una vera e propria challenge con scatti fotografici ai propri alberi condivisi anche dall’assessorato all’Ambiente. Le piante contribuiscono a incrementare la produzione di ossigeno e ad abbassare il tenore di anidride carbonica. Da studi approfonditi risulterebbe che un albero adulto sia in grado di produrre, ogni giorno, la quantità di ossigeno necessaria alla vita di 3 persone.
E’ per questo che il consigliere comunale Scaltriti ha deciso di portare avanti questa iniziativa: “Gli alberi sono ossigeno, sono le colonie del cielo. E’ per questo che invito tanti cittadini a partecipare”.