Eni rafforza il suo impegno nel sostenere la transizione energetica con una novità in finanza: l’accordo con Elite e Illimity Bank per il programma “Basket Bond – Energia Sostenibile”. Si tratta di uno strumento finanziario rivolto alle imprese e alle pmi impegnate nello sviluppo sostenibile. Le aziende ammesse al programma potranno godere di risorse economico-finanziarie a condizioni agevolate da investire nel percorso di transizione energetica. L’obiettivo di questi investimenti è velocizzare il raggiungimento dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite

Chi sono i tre gruppi:

Le tre aziende firmatarie dell’accordo sono da sempre impegnate nel sostegno delle imprese più meritevoli.

  • Eni è diventata una società benefit, che pone sullo stesso piano obiettivi di business e impegno verso la sostenibilità. Essa cerca di offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia per la casa e per le imprese.
  • Elite è il private market internazionale che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. Gli strumenti offerti sono finalizzati a far cogliere ai clienti nuove opportunità di sviluppo anche in direzione della sostenibilità. 
  • Illimity Bank è la nuova banca nata per individuare e sostenere il potenziale di persone, famiglie e imprese. 

Il progetto finanziario dei tre gruppi suddetti ha come comune denominatore l’impegno nella transizione energetica.