Efficientamento energetico e pubblica illuminazione, la visione sostenibile di Lucca Sicula


Prima un grande impianto di illuminazione pubblica a risparmio energetico tra via Agrigento e la panoramica Pizzo di Santa- ottenuto grazie a un finanziamento di 50 mila euro da parte del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile- poi il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico e messa a norma del palazzo comunale grazie a un finanziamento regionale.
Una crescita costante quella di Lucca Sicula, città in provincia di Agrigento, che da anni punta alla sostenibilità ambientale attraverso azioni mirate.

La città ha da poco ottenuto un’importante riconoscimento da parte del presidente della Regione Nello Musumeci, per aver raggiunto nell’anno 2020 il 90% di raccolta differenziata e contribuisce costantemente ad abbassare le emissioni di CO2.

Il Sindaco Salvatore Dazzo vorrebbe trasformare la città di Lucca Sicula in una città green e sostenibile.

Sono tantissimi i progetti portarti avanti e molti quelli in cantiere.
A Trapani durante il convegno organizzato da ENEACittà di TrapaniCity Green Light e Centro di ricerca Smarter dell’Università dell’Insubria per parlare di soluzioni efficaci per perseguire gli obiettivi di transizione digitale ed ecologica– il sindaco Dazzo ha raccontato la sua esperienza da amministratore ed evidenziato la grande importanza del lavoro di squadra e della sinergia tra pubblico e privato. «La collaborazione con City Green Light -ha affermato il sindaco- è stata fondamentale per la buona riuscita dell’opera».


Credit Photo: Maria del Mar Ruiz Fernandez