Enerklima, azienda leader nel settore dell’efficientamento energetico, ha recentemente siglato un accordo con Cofidis, leader nel credito digitale e nelle dilazioni di pagamento, per consentire ai propri partner e installatori di accedere a risorse finanziarie a condizioni favorevoli. Grazie all’accordo quadro il network di installatori di Enerklima potrà usufruire di un vantaggio competitivo e consentire ai clienti finali di trovare soluzioni finanziarie personalizzate.
I clienti finali potranno accedere alle tecnologie energetiche senza sostenere un costo iniziale elevato usufruendo di diverse facilitazioni di pagamento. 
Un modello di business che favorisce la diffusione delle energie rinnovabili nel mercato e offre strategie innovative di finanziamento. La crescente consapevolezza sui costi in aumento dell’energia e la necessità di aderire alle normative sulla sostenibilità, spingono molti a fare un passo in avanti e adottare misure concrete per ridurre l’impatto ambientale. Tuttavia, migliorare le prestazioni energetiche e investire su fonti rinnovabili richiede una spesa iniziale significativa. 

Partendo da questa analisi, Enerklima ha deciso di agire proattivamente e di offrire una soluzione per superare queste difficoltà. 

«Sostenibilità ambientale e sostenibilità economica devono essere necessariamente interconnesse- spiega il CEO di Enerklima Riccardo Priolo– non sempre i cittadini dispongono di sufficienti risorse economiche per investire in questo tipo di tecnologie. L’intesa tra il nostro team e Cofidis rappresenta un importante impegno per promuovere la transizione ecologica. Questo accordo ci permette di supportare al meglio i nostri partner».

Un accordo sinergico che mira a sviluppare una strategia di business e fidelizzare i clienti: «Enerklima è sicuramente un partner solido e affidabile con cui instaurare una collaborazione duratura- afferma Luca Giambartolomei direttore commerciale di Cofidis– la transizione ecologica ed energetica rappresenta una delle sfide cruciali che le imprese devono affrontare oggi e che influirà sulla loro capacità di competere e crescere in futuro. Attraverso questo accordo quadro, abbiamo creato condizioni favorevoli per i partner di Enerklima. Noi di Cofidis, infatti, vogliamo dare un supporto concreto e reale alle aziende impegnate nella sfida per la transizione ecologica». 

La Partnership tra Enerklima e Cofidis rappresenta una soluzione innovativa per promuovere l’adozione di tecnologie energetiche sostenibili. 
Grazie a questo accordo i cittadini potranno accedere a finanziamenti a tasso agevolato per investire in fonti energetiche rinnovabili e contribuire così alla costruzione di un futuro sostenibile.