Un appuntamento importante che cambia solo nella forma.
La Settimana europea dell’energia sostenibile diventa virtuale e continua a dare visibilità alle iniziative realizzate nel campo delle energie sostenibili e rinnovabili.

Oltre la crisi: energia pulita per la ripresa e la crescita verde è il tema dell’edizione 2020 che si svolgerà dal 22 al 25 giugno.

La Commissione europea assieme agli stakeholder, in prima linea sulle questioni di politica energetica sostenibile, discuteranno nelle diverse sessioni di energie sostenibili, nuovi sviluppi delle politiche, migliori pratiche e idee sull’energia sostenibile.

Come ogni anno anche in Sicilia si apre un dibattito sul tema dell’Energia. Ad organizzare un Webinar, in collaborazione con la professoressa Agata Matarazzo dell’Università di Catania, è l’Ing. Guido Sciuto Ceo della società di ingegneria Ambiens srl .

In linea con le attività di divulgazione e sensibilizzazione svolte negli anni passati nell’ambito della Settimana Europea dell’Energia anche quest’anno Ambiens coordina un Energy Day  per celebrare il tema annuale dell’EUSEW.
Green-Economy, sostenibilità delle filiere agro-energetiche, pianificazione territoriale, cambiamento climatico, piani energetici e piani di azione sostenibili per l’Energia, saranno i temi trattati domani a partire dalle 9.00.


Per partecipare è necessario inviaire una mail a virtual.energyday2020@gmail.com