Dopo attese e rinvii arriva il click Day per il bonus bicicletta.

Le richieste di incentivo fino a 500 euro per chi ha acquistato biciclette, anche a pedalata assistita e monopattini, sono moltissime e adesso il ministero dell’Ambiente chiarisce i dettagli sulla procedura attiva dal 3 novembre.

Click Day

Per accedere al Bonus bisognerà inserire le fatture dal 3 novembre su una piattaforma realizzata appositamente e l’incentivo verra valutato sulla base dell’ordine di inserimento delle fatture, non sulla base della data dell’acquisto.

Il bonus copre il 60% della spesa fino a un massimo di 500 euro per i cittadini residenti in comuni con oltre 50mila abitanti.

Attivare l’identità Spid

Per poter accedere al bonus è necessario attivare l’identità Spid con cui accedere alla piattaforma, scannerizzando il documento di acquisto predisponendo le condizioni bancarie per il rimborso.
Stesse indicazioni per chi non ha ancora effettuato l’acquisto, ma ha intenzione di di richiedere il voucher da utilizzare entro il 31 dicembre ai rivenditori che hanno aderito.

I dati

Secondo Confindustria Ancma sono 540mila gli acquisti effettuati dai cittadini subito dopo il primo mese di lockdown. Una cifra destinata a salire, si dovrebbe raggiungere la soglia di un milione di acquisti entro fine anno.