Inizia a luglio il Jova Beach Party 2, un tour destinato a concludersi a settembre nelle principali spiagge italiane selezionate in base al loro rispetto dell’ambiente (tante le polemiche a riguardo per l’esclusione della Sicilia). Con l’acquisto dei biglietti è possibile partecipare al crowdfunding RI-PARTY-AMO, un progetto di tutela del territorio che punta a raccogliere 5 milioni di euro da dedicare a interventi di pulizia e recupero di 20 milioni di mq tra spiagge e litorali, aree naturali, laghi, fiumi e fondali.

I tre progetti:

L’iniziativa, promossa da Intesa Sanpaolo e WWF Italia in collaborazione con Lorenzo Jovanotti, punta a difendere concretamente il territorio attraverso 3 progetti di azione e sensibilizzazione:

  1. 1- “Puliamo l’Italia”, in cui sarà possibile partecipare alle Giornate di pulizia in 12 aree su tutto il territorio nazionale, con un’attenzione particolare all’inquinamento da plastica;
  2. 2- “Cura del territorio” per la realizzazione di opere infrastrutturali di ingegneria naturalistica come passerelle e barriere frangivento per preservare le dune o la piantumazione di vegetazione autoctona;
  3. 3- “Formiamo le generazioni future”, con incontri e workshop in 12 università italiane organizzati da Intesa Sanpaolo e WWF Italia e laboratori didattici dedicati alle scuole elementari e medie, oltre che 10 borse di studio in scienze ambientali destinate a studenti meritevoli.

È possibile partecipare al crowdfunding sulla pagina dedicata.