Il Ravello Energy Festival (5 e 6 ottobre), caratterizzato da confronti tra i CEO e Top Manager delle principali aziende energetiche italiane

Il 5 e 6 ottobre torna il Ravello Energy Festival, sarà caratterizzato da confronti tra i CEO e Top Manager delle principali aziende energetiche italiane

I prossimi 5 e 6 ottobre saranno due giornate interamente dedicate all’energia. La Costiera Amalfitana sarà la location che ospiterà il summit dell’energia. A Ravallo per il secondo anno consecutivo, si discuterà del futuro del mercato energetico del Belpaese.

I principali temi del Festival

I rappresentanti istituzionali, esperti e stakeholder forniranno prospettive e contributi per delineare il futuro del settore. Tra i principali argomenti trattati dalle principali aziende energetiche italiane:

Il futuro della transizione verso le energie rinnovabili, mettendo in luce la crescente competitività delle tecnologie rinnovabili in termini di costo ed efficienza.

Ma anche la decarbonizzazione: adozione di fonti energetiche a basse emissioni di carbonio, inclusi i settori dell’energia nucleare e delle tecnologie di cattura e stoccaggio di carbonio.

Si parlerà dell’importanza delle Smart Grid e reti energetiche interconnesse: tecnologie con gestione più intelligente e un monitoraggio accurato delle reti, grazie a software di comunicazione e automazione.

Infine, aspetto fondamentale sarà l’efficienza energetica, riconoscendo che questa rappresenta una leva fondamentale per ridurre il consumo e lo spreco di energia.

La location che ospita l’Energy Festival

Il summit sull’energia sarà ospitato all’interno di Villa Rufolo e il bellissimo Chiostro moresco, al suo interno. Un vero “salotto” amalfitano con i resti della struttura originaria duecentesca, la Torre maggiore alta 30 metri, che si può ammirare solo dall’esterno. Per non parlare degli splendidi giardini esotici.

Il Ravello Energy Festival (5 e 6 ottobre)

Per conoscere il “Programma” della due giorni del Ravello energy festival

Può interessare anche: “Energy Golf Convention Sicilia: analisi etica e finanziaria sulle rinnovabili